Allenamento Vogatore

Come posso fare allenamento sul vogatore?

Fare allenamento sul vogatore significa certamente mettersi in forma e tonificare gran parte dei muscoli del nostro corpo. Chiaramente l’attrezzo deve piacere e bisogna impararlo bene. La remata è fondamentale per poter sfruttarlo al meglio.

L’allenamento può variare da persona a persona, possiamo fare un allenamento solo per bruciare la calorie e quindi dimagrante, possiamo anche fare un allenamento tonificando con tutti gli esercizi per vogatore visti nella sezione precedente. Quello che si cercherà di suggerire in questa sezione è un allenamento completo per dimettersi in forma con il vogatore.

Allenamento per Vogatore (3 volte la settimana)

  • Riscaldamento con remata leggera (15min)
  • Remata un po’ più impegnativa ma non a massimo sforzo (20min)
  • Stretching (allungamento muscolare – 10min)
  • Esercizi per tricipiti, bicipiti, spalle, pettorali (2 serie per 10 battute per ogni muscolo) da aumentare progressivamente nel corso delle settimane – 20min)
  • Remata leggera di fine allenamento (10min)

Durata totale: 75 min

Questa proposta di allenamento sul vogatore è solo indicativa ed è uno dei possibili programmi di allenamento sul vogatore. Se si vuole solo dimagrire si consiglia uno sforzo continuo medio di 35 – 40 min. Si può avere la necessita di lavorare diversamente sugli esercizi dedicati ai muscoli e quindi possiamo benissimo inventare moltissime varianti di allenamento sul vogatore.